162017Mar
Per la sua festa, regala al tuo papà un trattamento viso creato apposta per lui

Per la sua festa, regala al tuo papà un trattamento viso creato apposta per lui

Il 19 marzo è dietro l’angolo e noi di Farmachl abbiamo pensato a un regalo speciale per tutti i papà: un trattamento viso antietà, studiato specificamente per la pelle maschile.

Agli occhi dei figli, si sa, nessun papà è meglio del proprio: forte, incrollabile, un vero pilastro… ma il tempo ha ragione anche dei più granitici tra i “pilastri” ed è per tale motivo che, in occasione del 19 marzo ormai alle porte, abbiamo pensato a un regalo speciale per tutti i papà: un trattamento antietà studiato apposta per mantenere elastica e in forma la pelle del viso maschile.

La cute è l’organo più grande del nostro corpo, ci protegge dall’azione degli agenti atmosferici e dalle sostanze con cui possiamo entrare in contatto; le cellule dell’epidermide sono sottoposte a un costante ricambio, ma con il passare del tempo, questo ricambio diventa più lento, meno efficace e la pelle perde di elasticità, diventa più secca, più sciupata. In particolar modo, la pelle del viso è quella che maggiormente soffre, quotidianamente in balìa dello stress dell’inquinamento, della tensione al lavoro; oltre a ciò, la pelle maschile deve fare i conti con il maltrattamento causato dall’azione del rasoio, a lametta o elettrico che sia: per quanto delicati siano i passaggi, la frizione giornaliera delle lame, non può che affrettarne il deterioramento.

La differenza tra la pelle maschile e quella femminile è data principalmente dalla differenza ormonale tra i due generi. Il testosterone infatti causa un maggiore ispessimento della pelle maschile, che risulta più densa e resistente; inizia a mostrare i segni del tempo più tardi, rispetto a quella femminile, ma non appena le prime rughe si presentano, il deterioramento sarà più rapido, le rughe diventeranno più profonde e lo faranno più in fretta rispetto a quelle di una donna, anche a causa di un tessuto adiposo più sottile.

Per contro, la pelle maschile tende a essere più grassa e a presentare maggiori impurità e questo per tutta la vita, a differenza della pelle femminile, che, con il raggiungimento della menopausa, tende a diventare più secca e a ridurre la propria produzione sebacea. Ha anche mediamente un’acidità più elevata, grazie alla maggior quantità di acido lattico presente, che pur rappresentando una barriera contro le infezioni batteriche, la rende allo stesso tempo più irritabile.

Questo fa sì che, per ottenere buoni risultati, a un uomo non basti utilizzare un prodotto qualsiasi, scelto magari tra quelli presenti sulla mensola della propria compagna, ma che servano prodotti specifici, studiati appositamente per le caratteristiche della cute maschile e che tengano conto delle sue specificità ed esigenze.

La consapevolezza maschile dell’importanza della cura del proprio corpo con prodotti studiati ad hoc, pur in costante crescita, non ha ancora raggiunto una diffusione ottimale: ecco perché abbiamo pensato di approfittare della festa del papà per proporre un trattamento viso da regalare loro, che possa far apprezzare anche ai papà l’efficacia di una linea di prodotti che tiene conto delle caratteristiche ed esigenze della loro pelle.

Ecco allora che abbiamo deciso di far diventare il 19 marzo l’occasione giusta per insegnare a tutti i papà ad aver cura della propria pelle come merita: per restare, anche nel fisico, quegli eroi senza macchia e senza paura che vedono i loro figli quando li guardano.