102018Set
Ossigeno-Terapia al viso per combattere l’invecchiamento cutaneo

Ossigeno-Terapia al viso per combattere l’invecchiamento cutaneo

L’invecchiamento cutaneo è un processo irreversibile. Si compone di un insieme di alterazioni fisiologiche della pelle tra le quali: perdita di elasticità, disidratazione, comparsa di rughe, ipercheratosi, formazione di macchie iperpigmentate.

Contrastare l’invecchiamento cutaneo è possibile, attraverso diversi metodi. Ci concentriamo su quelli più richiesti tra i trattamenti estetici, perché poco invasivi ed efficaci, partendo dall’ossigeno-terapia. Come indica il nome, l’ossigeno-terapia sfrutta l’ossigeno: elemento chimico più abbondante della Terra, l’ossigeno è indispensabile per la vita, in quanto necessario a quasi tutti gli esseri viventi per respirare. Ma può essere anche un prezioso alleato per la nostra bellezza.

Ossigeno-terapia: in cosa consiste?

L’ossigeno-terapia applicata al viso è un trattamento che consiste nel veicolare un flusso di ossigeno puro sulla pelle del viso, attraverso l’uso di appositi strumenti professionali.

L’ossigeno-terapia è in grado di migliorare la microcircolazione e di riattivare il metabolismo cutaneo, compromesso a causa del normale processo di invecchiamento e dallo stress, ma anche dall’esposizione all’inquinamento e ai raggi solari (o ai raggi UV artificiali).

Questo trattamento viene utilizzato principalmente per:

  • ridurre inestetismi come le macchie cutanee
  • ridurre le rughe d’espressione
  • aiutare a contrastare acne e rosacea.

L’ossigeno-terapia, inoltre, aiuta e stimola l’attività dei fibroplasti, ovvero la produzione di nuove fibre elastiche e nuovo collagene.

I vantaggi dell’ossigeno-terapia

Rispetto ad altri trattamenti estetici, l’ossigeno-terapia comporta una serie di vantaggi:

  • Non è un trattamento invasivo
  • È indolore
  • Non ha bisogno di anestesia
  • Non lascia cicatrici
  • Permette l’immediata ripresa delle attività quotidiane.

L’ossigeno-terapia ha un effetto immediato: la pelle sembra subito più luminosa e il viso più disteso. Generalmente, la terapia completa varia dalle 4 alle 5 sedute, ma è prassi la valutazione caso per caso. L’ossigeno-terapia, inoltre, non viene impiegata solamente sul viso: esiste anche l’ossigeno-terapia per capelliun trattamento che depura e rinvigorisce la cheratina che li compone!


Vuoi saperne di più sui nostri trattamenti di ossigeno-terapia? Non esitare a contattarci!