302018Ago
L’estate sta finendo: idratiamo la pelle

L’estate sta finendo: idratiamo la pelle

Le vacanze sono finite! Siamo tornati alla solita routine, le giornate si accorciano…e la nostra pelle è più disidratata che mai. Le condizioni climatiche estive incidono molto sull’aspetto della cute: la disidratazione è il principale effetto visibile dopo l’estate, e non solo se si è andati al mare. Gli agenti atmosferici, infatti, agiscono sull’epidermide anche in città, anche se in misura minore. Per chi è andato al mare (e anche in montagna), il discorso è diverso: il sole, il sale, la sabbia, il vento e anche i lunghi viaggi in aereo per raggiungere la destinazione possono danneggiare la pelle, rendendola asfittica e disidratata.

Come fare per idratare la propria pelle, facendola diventare morbida e luminosa?

Ancora prima dei prodotti di bellezza idratanti, è necessario idratarsi dall’interno: bere molta acqua aiuterà a riportare nel corpo la giusta quantità di liquido, e questo si rispecchierà anche sulla pelle.

I prodotti giusti per idratare la pelle

Farmachl ha scelto diversi prodotti naturali per una profonda idratazione della pelle, studiati appositamente per questi periodi dell’anno. Partiamo da Organique, azienda che utilizza principi attivi accuratamente selezionati e ingredienti sani e puri, ispirati alle tradizioni secolari delle culture di tutto il mondo. I prodotti Organique, vegani e creati nel rispetto dell’ambiente, sono senza parabeni, paraffine e siliconi.

Ecco quali consigliamo per l’idratazione post – vacanze estive:

  • Olio secco Illuminante della linea Eternal Gold di Organique: grazie al cocktail di oli vegetali ricchi di acidi grassi insaturi e vitamine, questo prodotto protegge la pelle dalla disidratazione, migliora l’elasticità della cute e dona una sensazione di comfort. L’olio secco si assorbe velocemente e non lascia residui, quindi è adatto sia al corpo sia al viso; la pelle sarà luminosa, morbida e profumata.

  • Velvet Body – Lozione corpo all’orchidea e curacao di Organique: una lozione rigenerante, particolarmente indicata per le pelli sensibili, secche e con una tendenza a perdere la propria tonicità. Prodotto ottimo particolarmente in questo periodo successivo all’esposizione al sole, poiché aiuta a contrastare il processo di invecchiamento e attiva la produzione di collagene ed elastina.

I trattamenti giusti per ossigenare e nutrire la pelle

Tra i diversi trattamenti viso e corpo che proponiamo previa analisi e personalizzazione, abbiamo selezionato quelli specifici per Settembre, per nutrire e idratare la pelle dopo l’estate:

  • Trattamento Ossigeno-Terapia (viso): questo trattamento consiste nel veicolare un flusso di ossigeno puro sulla pelle del viso, mediante l’utilizzo di un apposito macchinario. L’ossigeno somministrato aiuta a migliorare la microcircolazione ed a riattivare il metabolismo cutaneo, che potrebbe essere compromesso dall’esposizione alla luce solare. Questo trattamento è quindi ideale per il periodo post-estivo. L’Ossigeno-Terapia resta comunque uno dei primi rimedi terapeutici moderni per contrastare i normali processi di invecchiamento cutaneo e l’esposizione all’inquinamento.

  • Scrub-massaggio idratante (corpo): si tratta di un trattamento completo, che aiuterà la pelle a tornare idratata, elastica e luminosa dopo l’esposizione solare estiva. La prima parte del trattamento prevede lo scrub, un prodotto esfoliante a base di microgranuli che, tramite l’attrito con la pelle, sono in grado di rimuovere le cellule morte, liberando i pori e favorendo l’ossigenazione. Dopodiché si passa al massaggio idratante, che ha il duplice scopo di rilassare il corpo e di idratare la pelle grazie agli specifici prodotti impiegati.

Vuoi saperne di più sui nostri trattamenti? Contattaci!