22018Nov
La zucca, prezioso alleato per la cura della nostra pelle!

La zucca, prezioso alleato per la cura della nostra pelle!

Anche se un po’ in ritardo, l’autunno è arrivato! Con i primi freddi, complice il vento, la pelle tende a seccarsi.

Questo periodo è, dunque, il momento giusto per prepararci all’inverno e per focalizzarci sull’idratazione.

L’autunno viene però in nostro soccorso donandoci l’ortaggio simbolo di questa stagione: la zucca. Solitamente associamo la zucca ad Halloween e alla cucina: questo ortaggio, infatti, si presta a molteplici gustosissime ricette. Molti non sanno, però, che la zucca ha anche numerose qualità cosmetiche, tanto da essere l’ingrediente principale di diversi prodotti beauty.

La zucca è proprio al centro della linea cosmetica Pumpkin di Organique, che potrai trovare da Farmachl. Organique è il nuovo concetto di Cosmesi Professionale Naturale, che utilizza principi attivi attentamente selezionati e ingredienti sani e puri. “Il ritorno alla natura”: Organique crea cosmetici naturali ed innovativi, nel pieno rispetto dell’ambiente.


Linea Pumpkin di Organique: tutti i benefici della zucca

La Pumpkin Line di Organique è la linea di cosmetici viso pensata apposta per la profonda idratazione della pelle del tuo viso. La materia prima è l’estratto di polpa di zucca, che è stato combinato ad una gamma di componenti selezionati, dando origine ad una linea di cosmetici che agiscono globalmente su tutti i livelli della cute.

I principali ingredienti sono:

  • L’estratto di polpa di zucca, generosa fonte di vitamine, caroteni, proteine, sali minerali e zuccheri. Il Beta Carotene e le Vitamine A, C ed E creano un cocktail di antiossidanti, che aiuta a rallentare i processi di invecchiamento; il glucosio e il fruttosio idratano e trattengono l’acqua nell’epidermide, formando un film protettivo che aiuta a contrastare l’evaporazione dei liquidi interstiziali intracellulari. L’estratto di polpa di zucca è altresì una ricca fonte di enzimi che regolano il processo di eliminazione delle cellule morte, donando alla pelle un aspetto liscio e luminoso.
  • L’acido ialuronico, che permette un’idratazione ottimale penetrando negli strati profondi dell’epidermide; lì si crea una rete nella quale si inseriscono collagene ed elastina. L’acido ialuronico accelera il processo rigenerativo delle cellule, rendendo la pelle morbida e idratata.
  • Burro di karitè, che nutre in profondità la pelle. Contiene, inoltre, un naturale filtro UV che protegge dal fotoinvecchiamento.
  • Alghe Chondrus Crispus, alghe marine rosse che sono una fonte ricchissima di vitamine, carotene e microelementi. Aiutano a mantenere la pelle idratata ed elastica e proteggono dagli agenti irritanti.

La linea Pumpkin comprende la crema ultra-idratante, la crema contorno occhi, la maschera di alginato, la maschera notte e il siero concentrato.

Ti aspettiamo da Farmachl per consigliarti il prodotto più adatto alla tua pelle!

Un’idea in più per la zucca nell’alimentazione…

Come dicevamo all’inizio dell’articolo, la zucca viene largamente impiegata in cucina. Conosci le sue innumerevoli proprietà benefiche? Innanzitutto, non lasciarti ingannare dalla sua dolcezza: la zucca ha un bassissimo contenuto calorico! Inoltre, grazie all’alta presenza di betacarotene la zucca è un potentissimo antiossidante, limitando la formazione di radicali liberi. Questo ortaggio possiede un altissimo numero di fibre, che migliorano il transito intestinale e che rendono la zucca ideale per combattere problemi di stitichezza. Infine, la zucca è un valido aiuto contro la ritenzione idrica, grazie al notevole quantitativo di acqua, ed è particolarmente indicata in caso di ansia e insonnia, dato che contiene magnesio e triptofano, sostanza che aiuta nella produzione di serotonina.