272016Ott

CARBONWHITE, Il dentifricio NERO per un sorriso BIANCO

Per avere denti bianchi e un sorriso smagliante esistono soluzioni naturali, più economiche ed ugualmente efficaci dei tradizionali metodi dentistici: avete mai sentito parlare del carbone vegetale attivo?

Il carbone vegetale attivo, o semplicemente carbone vegetale, o carbone attivo, è il prodotto del processo di combustione del legno, comunemente di tre specie (salice, pioppo, betulla), reso attivo allo scopo di ottenere una polvere nera naturale dotata di porosità. Quest’ultima qualità conferisce alla polvere un importante potere “assorbente”.

Fin dall’antichità, infatti, il carbone attivo è utilizzato per depurare e disintossicare l’organismo dalle sostanza tossiche, causa principale delle problematiche legate al sistema digestivo, oltre ad essere un rimedio antiveleno.

blackl

Le potenzialità del carbone vegetale, tuttavia, non si esauriscono qui, trovando nell’uso estetico uno dei suoi impieghi altresì efficaci. In particolare nell’igiene orale. Alcune ricerche in ambito dentistico e farmaceutico hanno riscontrato nell’uso orale del carbone un efficace potere sbiancante. Sebbene per qualche minuto i denti diventino completamente neri, assumendo il colore del prodotto, dopo il risciacquo si liberano delle macchie e dal antiestetico giallino, tipico effetto del consumo eccessivo di the, caffè e sigarette.

Il principio sembrerebbe essere lo stesso di quello depurativo: la porosità del carbone “assorbe” non solo sostanze intossicanti e veleni, ma attira anche le tossine della bocca, rimuovendone le macchie. Altre ricerche evidenziano una sua utilità nel ricambio fisiologico del ph delle mucose orali, utile per prevenire le carie ed eliminare i batteri nocivi prodotti da carie e gengiviti.

L’utilizzo del carbone vegetale è tuttavia poco comodo, nel caso lo si utilizzasse nella versione in polvere (come è consueto trovarlo negli scaffali di farmacie ed erboristerie). Ma un’importante novità, è la comparsa nel mercato di un dentifricio nero completamente a base di carbone vegetale attivo.

carbon white dentifricio nero

Farmachl di Conegliano propone Carbon White, un dentifricio nero efficace per lo sbiancamento dei denti e la rimozione delle macchie. Lo trovate in un comodo tubetto da 50 ml nella nostra parafarmacia, ad un costo davvero contenuto.

Un prodotto naturale, di pratico utilizzo, efficace per ripristinare il bianco naturale dei denti.

Volete avere maggiori informazioni sul prodotto? Passateci a trovare! Saremo felici di risolvere ogni vostro dubbio e rispondere alle vostre domande!